Chi siamo

Forte dell’esperienza e della costante attenzione all’evolversi del mondo del diritto e dell’economia, lo Studio ha quale obiettivo primario quello di fornire alle imprese e alla pubblica amministrazione un servizio professionale e qualificato.
Anche attraverso il lavoro congiunto di professionisti esterni, specializzati nelle varie aree del diritto, lo Studio si pone l’obiettivo di venire incontro alle innumerevoli problematiche dell’impresa.

In particolar modo, in ambito tributario, lo Studio si pone quale riferimento tanto nelle attività giudiziali (dinanzi alle Commissioni Tributarie, alla Corte di Cassazione e alle altre magistrature superiori) quanto in quelle stragiudiziali (redazione di interpelli, assistenza nei procedimenti di rimborso, di accertamenti con adesione e autotutela davanti agli uffici degli enti impositori)”.

Grazie al suo carattere interprofessionale, lo Studio è in grado di prestare assistenza completa, sia per gli aspetti legali, sia per quelli contabili e fiscali.

Incontra il Team:

Avv. Matteo Sances

Avv. Matteo Sances (info@studiolegalesances.it):

Fondatore dello Studio. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Lecce, si è specializzato nel 2005 in diritto tributario dell’impresa (interno e internazionale) e in diritto per giuristi d’impresa all’Università Luigi Bocconi di Milano.

Dopo una serie di esperienze in studi legali tributari di rilievo nazionale e internazionale si è specializzato in diritto societario e nel settore della riscossione tributaria nei confronti di persone fisiche e giuridiche.

Autore di numerosi articoli e approfondimenti in materia civile e tributaria su giornali di rilievo locale (VeronaSette, UdineSette, ecc) e nazionale (ItaliaOggi).

Collabora con Microsoft alla realizzazione di approfondimenti per la rivista giuridica on-line “Impresa&Diritto” dedicata alle piccole e medie imprese.

Dott.ssa Donatella Dragone

Dott.ssa Donatella Dragone

laureata in giurisprudenza presso l’Università Statale di Milano nel luglio 2001, dopo la pratica sia legale sia commerciale e un master in materia Tributaria è iscritta presso l’ Ordine dei Dottori Commercialisti ed esperti contabili di Milano dal 22/10/2007 e presso il registro dei Revisori Contabili, ha maturato esperienza in materia Tributaria per la tutela dei contribuenti sia in fase pre-contenziosa e contenziosa in relazione all’impugnazione di avvisi di accertamento, rettifica e/o liquidazione emessi dall’Agenzia delle Entrate, sia nella fase della riscossione tributaria inerenti cartelle di pagamento emesse da Equitalia.

Opera presso la sede di Milano.

Avv. Maria Chiara Parmiggiani

Svolge attività di assistenza in ambito giudiziale e stragiudiziale con riferimento a tutti i settori del diritto penale e, in particolare, del diritto penale commerciale (reati societari, reati bancari e fallimentari, reati tributari). Gli avvocati dello studio sono altamente specializzati nell’assistenza e consulenza alle aziende per la predisposizione e l’aggiornamento di modelli organizzativi e gestionali ai sensi del D.Lgs. 231/2001; svolgono corsi di formazione sulla materia rivolti a dirigenti e a tutto il personale dipendente delle società; partecipano agli Organismi di Vigilanza e/o prestano in loro favore attività di consulenza.