ago 8

Movimento Consumatori, una nuova sede nel Salento

da “Affaritaliani.it” del 13/03/2022 – IL MOVIMENTO CONSUMATORI APS, Associazione senza scopo di lucro, apolitica e apartitica, presente in Italia dal 1985, e riconosciuta a livello Nazionale dal Ministero Sviluppo Economico, nonchè iscritta presso il CRCU della Regione Puglia, per voce del Vicepresidente Nazionale Dr. Bruno Maizzi, già Presidente regionale Puglia,  comunica che, alle esistenti settanta Sezioni già  presenti sull’intero Territorio italiano, si aggiunge una nuova realtà Territoriale nel Salento “la Sezione M.C. di Maglie”, presieduta dal Dr. Antonio Sorrento,  coadiuvato dall’esecutivo composto dagli Avv.ti Matteo Sances e Maria Assunta Saracino, nonché dalla Dott.ssa Alessandra Fiorentino e da Francesca Conoci.

 

Il Dr. Maizzi dichiara “nella mia qualità di Presidente M.C. Puglia, nonché di responsabile Nazionale dello Sviluppo e Tesseramento delle Sezioni”, ho fortemente voluto che, alla già preesistente Sezione M.C. Lecce, con Sede a Castromediano Cavallino, da anni presieduta in maniera pregevole dall’Avv. Marco Malorgio, si aggiungesse un’ulteriore realtà territoriale nel Salento, in quanto il perdurare stato pandemico ha di fatto,  ulteriormente peggiorato le condizioni di vita dei pugliesi, e c’è sempre più bisogno di chi possa rappresentare e tutelare i cittadini, dalle quotidiane vessazioni, a cui loro malgrado, sono sottoposti. Tra l’altro –aggiunge- sono sicuro che la nascita di un’ulteriore Sezione M.C. in Puglia, sarà certamente gradita sia alla pregevole Dirigente Dott.ssa Francesca Zampano, che all’iperattiva e sempre accorta Funzionaria Dott.ssa Giulia De Marco “Sezione Attività Economiche Artigianali e Commerciali della Regione Puglia”, in quanto, entrambe in maniera fattiva e collaborativa, hanno sempre coadiuvato ed incentivato il proliferarsi di Centri di Ascolto e di Tutela in favore dei Cittadini Pugliesi, poiché costituiscono un vero valore aggiunto sul Territorio Pugliese.

 

Sono grato –continua Maizzi- che il Dr. Sorrento, già Presidente Nazionale di P.I.N. (Partite Iva Nazionali), abbia accolto il mio invito ad aggiungersi alla nostra grande famiglia M.C., perché sono certo che, unitamente ai componenti del citato esecutivo, saprà ben tutelare gli interessi dei Cittadini, Utenti e Consumatori nell’intero territorio salentino.

 

Il Dr. Sorrento, a sua volta dichiara -Accolgo con vera gioia questo nuovo incarico, volto a rafforzare la tutela di tutti i cittadini che probabilmente, più di una volta, se non quotidianamente, si sono trovati ad affrontare  diatribe, non solo per le utenze domestiche, ma ancor di più con le Pubbliche Amministrazioni, per beghe tributarie/fiscali, scaturite spesso da una carenza di necessaria vitale comunicazione tra le parti (già da tempo e più volte denunciata) e/o da una non adeguata assistenza.

 

La nascente Sezione M.C. Maglie, unitamente alla Sezione M.C. Lecce, ha già programmato per l’8 marzo presso il Convitto Palmieri un Convegno/Dibattito dal tema: “Cittadino Informato – Ruolo delle Associazioni dei Consumatori”, dove sarà gradita la partecipazione dei Cittadini, Utenti e Consumatori.

link: https://www.affaritaliani.it/rubriche/fisco_dintorni/movimento-consumatori-una-nuova-sede-nel-salento-785327.html