Il Fisco fa danni? Puoi chiedere il risarcimento

Main partnerSocial partner
aff-ita1share-pro
 Come chiedere risarcimento al Fisco
Con il patrocinio di
movimento-consumatori-logo

Abbiamo il piacere di presentare l’ebook dal titolo “COME CHIEDERE RISARCIMENTO AL FISCO”.

Tale iniziativa rappresenta la naturale conseguenza del precedente ebook pubblicato qualche mese fa e dedicato ai diritti dei contribuenti (si veda articolo di “Affaritaliani.it” dell’11/03/2016: http://www.affaritaliani.it/rubriche/fisco_dintorni/i-diritti-dei-contribuenti-ebook-411776.html). Questa edizione si arricchisce anche della collaborazione di illustri colleghi oltre che del patrocinio di Movimento Consumatori e a tal riguardo si ringrazia particolarmente il Vice Presidente, il Dott. Bruno Maizzi, per l’importante supporto.

Scopo del presente ebook è quello di fare il punto della situazione della giurisprudenza di questi anni in tema di risarcimento in modo da capire quando l’attività illegittima del Fisco può portare alla richiesta di risarcimento danni da parte del contribuente ingiustamente vessato e quali presupposti sono richiesti.

Ci auguriamo, dunque, che questo nuovo ebook possa rappresentare un valido aiuto per tutti i nostri lettori perché se da una parte è vero che le tasse vanno pagate (e ciò rappresenta senza dubbio un dovere di ogni cittadino) dall’altra è anche vero che se lo Stato causa dei danni è tenuto a risarcirli.

Avv. Matteo Sances

Clicca qui per scaricare l’e-book in formato PDF

ebook-diritti-del-contribuente-1